• MAURER RACING TEAM: EMOZIONI FORTI E DOPPIO PODIO AL MUGELLO PER IL SECONDO ROUND DEL CIV

    Mugello, 1 giugno 2025 – È stato un fine settimana intenso e carico di emozioni quello vissuto dal Maurer Racing Team sul circuito del Mugello, teatro del secondo round del Campionato Italiano Velocità nella categoria CIV SportBike. Tra colpi di scena, incidenti, rimonte e un finale da applausi, il bilancio per il team è più che positivo: un doppio podio, la conferma del potenziale della squadra e la leadership in classifica generale.

    Nelle qualifiche, Mattia Sorrenti ha fatto segnare il sesto tempo, mentre Savioli, al rientro dopo l’infortunio di Misano, ha chiuso con un buon nono crono. In gara 1, purtroppo, è stato proprio Savioli a incappare in una caduta che ha richiesto l’immediato intervento dello staff medico del circuito. Il pilota è stato trasportato in ospedale per accertamenti: fortunatamente non sono emerse gravi conseguenze, ma osserverà qualche giorno di riposo prima di ulteriori controlli nei prossimi giorni. Tutto il team gli augura una pronta guarigione.

    L’incidente ha comportato l’esposizione della bandiera rossa da parte del Direttore di Gara, proprio mentre Sorrenti si trovava in terza posizione. Alla seconda ripartenza, su distanza ridotta a soli 7 giri, Mattia perde qualche posizione nelle fasi iniziali ma si mantiene costantemente a ridosso della zona podio. Dopo una gara serrata, taglia il traguardo in quinta posizione, ma a seguito di due squalifiche per irregolarità tecnica da parte di altri concorrenti, viene promosso in terza posizione, conquistando così un altro importante podio con la sua Aprilia RS 660.

    La domenica di gara 2 regala uno spettacolo straordinario. Sorrenti scatta dalla sesta casella e, dopo aver perso qualche posizione, si rende protagonista di una grande rimonta. Nella bagarre iniziale sfiora Salvador, ma entrambi i piloti trovano anche il tempo per scusarsi sportivamente in pista. A metà gara, il pilota del Maurer Racing Team è il più veloce in assoluto, segnando un impressionante 1’58.402. Al quarto giro compie una grande staccata alla San Donato per prendersi la terza posizione e poche curve dopo conquista anche la seconda, trascinando con sé l’intero gruppo all’inseguimento del leader.

    L’ultimo giro è da antologia: dopo essere stato momentaneamente superato, riesce a recuperare fino alla terza posizione e, sul traguardo, firma una volata da brividi, conquistando il secondo posto per appena 23 millesimi di secondo. Un’altra prestazione magistrale in sella alla sua Aprilia RS 660.

    Grazie ai risultati ottenuti al Mugello, Mattia Sorrenti si conferma leader della classifica generale della categoria Sport Bike con 77 punti totali al termine del secondo round.