• REVO-M2 RACING TEAM: DUE PODI SUPERBIKE, UN RIENTRO EPICO PER LAMBORGHINI E RISULTATI CONCRETI A MISANO

    ANNULLATE LE GARE IN NOTTURNA CAUSA MALTEMPO

    Misano Adriatico, 28 luglio 2025 – Il quarto round del Campionato Italiano Velocità ha regalato grande spettacolo al Misano World Circuit Marco Simoncelli, con il tanto atteso appuntamento della CIV Racing Night, svoltosi in condizioni meteo variabili tra pioggia e sole che hanno reso il weekend impegnativo per tutti i piloti.

    Per il REVO/M2 Racing Team, protagonista in Superbike, Production Bike e Trofeo Aprilia RS 660, è stato un fine settimana di grande intensità e ottimi risultati.

    In Superbike, è tornato in sella alla sua Aprilia RSV4 1100 Nicolas Spinelli, che ha subito dimostrato di essere in forma centrando il quarto tempo assoluto in qualifica e la seconda fila. Nella Production Bike, Simone Saltarelli ha ottenuto il terzo tempo di categoria e Roberto Farinelli il dodicesimo.

    L’evento più atteso, la gara in notturna, è stato annullato e le gare posticipate a domenica mattina a causa della pioggia caduta per tutta la giornata di sabato.

    In gara 1, disputata domenica mattina dopo una ripartenza causata da una caduta multipla alla prima curva, Nicolas Spinelli ha interpretato al meglio la corsa: dopo essere rimasto quarto per tutta la gara, ha sferzato l’attacco decisivo all’ultimo giro, chiudendo secondo e salendo per la prima volta sul podio stagionale nella Superbike CIV con la sua Aprilia RSV4 1100.

    Ottimo risultato anche nella Production Bike con Saltarelli terzo al traguardo e Farinelli nono di categoria.

    In gara 2, disputata nel pomeriggio con pista asciutta e temperature più contenute (30°C), Spinelli ha confermato i progressi centrando un altro podio con la terza posizione, dimostrando solidità e continuità. Non sarà presente al prossimo round di Imola a causa della concomitanza con la MotoE, ma lascia Misano con il morale alto.

    In Production Bike, Farinelli chiude ottavo mentre Saltarelli non finisce la gara a causa di un problema sotto investigazione da parte dei tecnici.

    In classifica campionato, Spinelli è sesto in Superbike con 79 punti nonostante l’assenza a Vallelunga. In Production Bike, Saltarelli è terzo con 106 punti, Farinelli è in top ten con 50 punti.

    Nel Trofeo Aprilia RS 660, il rientro di Ferruccio Lamborghini dopo l’infortunio è stato epico: terzo tempo in qualifica e secondo posto di categoria Challenge in gara, dimostrando subito di poter competere ai massimi livelli. Nonostante abbia saltato un round, è terzo nella classifica generale con 41 punti.

    Enzo Chiapello, Team Owner REVO/M2 Racing, commenta: “Questo è stato un weekend che ci ha regalato grandi soddisfazioni. Il podio di Nicolas è meritato, e vedere Ferruccio tornare così competitivo è stato emozionante. Tutta la squadra ha lavorato con passione nonostante le difficili condizioni”.

    Michele Bonaldo, Team Manager, aggiunge: “Siamo davvero felici per i due podi di Spinelli in Superbike e per la prova di forza di Lamborghini nel Trofeo RS 660. Anche nella Production abbiamo raccolto buoni punti. Adesso ci prepariamo per Imola con grande determinazione".